Inclusione
L'Inclusione scolastica implica il coinvolgimento di tutti gli studenti e le studentesse all'interno del gruppo classe.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Area Inclusione, Documentazione d’Istituto
- Convocazione GLO
- Delega presiedere al GLO
- Ratifica GLO
- Richiesta partecipazione GLO – Figure Professionali Esterne
Modulistica Alunni BES & DSA
- Modello PDP Scuola Primaria
- Modello PDP Scuola Secondaria di I e II grado
- SCHEDA MATERIA PDP Scuola Secondaria di I e II grado
- Modello PDP alunni stranieri (valido per TUTTI gli ordini di scuola)
- SCHEDA MATERIA PDP alunni stranieri (valido per TUTTI gli ordini di scuola)
- Griglia Osservativa DSA, Scuola Primaria
- Griglia Osservativa DSA, Scuola Secondaria
- Modulo verifica INTERMEDIA PDP
- Modulo verifica FINALE PDP
- Relazione didattica per alunni con difficoltà e atipie nei processi di apprendimento
Modulistica Alunni con L. 104/ 92
- MODELLO PEI INFANZIA - ALLEGATO A1
- MODELLO PEI PRIMARIA - ALLEGATO A2
- MODELLO PEI SECONDARIA DI 1° GRADO - ALLEGATO A3
- MODELLO PEI SECONDARIA DI 2° GRADO - ALLEGATO A4
- LINEE GUIDA - ALLEGATO B
- MODELLO VERBALE PDF
- MODELLO VERBALE GLO
- DOCUMENTO 15 MAGGIO - Modello programmazione con obiettivi minimi
- DOCUMENTO 15 MAGGIO - Modello programmazione differenziata
- Modello DICHIARAZIONE CONSENSO
- Modello COMUNICAZIONE FAMIGLIA DIFFERENZIATO
- Allegato alla COMUNICAZIONE FAMIGLIA DIFFERENZIATO
- ALLEGATO “C” - Supporti funzionamento
- ALLEGATO “C1” - Tabella Fabbisogno Risorse professionali per il sostegno didattico e l’assistenza
Area Inclusione, Normativa
- Redazione dei PEI: nuove funzionalità nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS) - 12.06.2023
- ALLEGATO B - Linee Guida modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno art. 7 D.Lgs 66/2017 e modello PEI
- ALLEGATO C - Supporti al funzionamento
- ALLEGATO C1 - Tabella fabbisogno risorse professionali per il sostegno didattico e l’assistenza
- Sentenza Consiglio di Stato n. 3196/ 2022. Redazione dei PEI per l’A. S.2022/ 2023
- Decreto Interministeriale n. 182 del 29.12.2020
- Disposizioni correttive al decreto interministeriale n. 182 del 29.12.2020
- Nota DGSIP n. 3330 del 13/10/2022 Sentenza di Stato n.3196/2022. Redazione dei PEI per l’a.s.2022/2023
- INDICAZIONI OPERATIVE PER I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO (DSAp)
- BES, guida e normativa
- Bisogni Educativi Speciali e didattica inclusiva
- Consensus conference 2010, Disturbi dell'Apprendimento
- Legge 170 del 2010
- Linee guida per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento Regione Toscana
- Linee guida DSA 12 luglio 2011
- Protocollo d'intesa Regione Toscana 2016
- Protocollo d'intesa tra Regione Toscana e USR TOSCANA
- Regione Toscana Delibera n.1066 del 15.12.2008 Allegato A
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.